Chi siamo
50 anni di esperienza nell'individuare le migliori soluzioni finanziarie.
Storie di successo
Scopri  le storie che hanno portato i nostri clienti a raggiungere i propri obiettivi.
Aderisci
Accedi ai servizi di Confidi Centro Nord compilando i moduli necessari.
Garanzie
Scegli la garanzia di interesse per realizzare il tuo progetto.
Fideiussioni
Scopri le condizioni di fideiussione riservate ai nostri soci.
Finanziamenti diretti
Sosteniamo i vostri investimenti e le vostre esigenze di liquidità.
Incentivi e agevolazioni
Ti aiutiamo a usufruire dei contributi pubblici per l'accesso al credito.
Trasparenza erogazioni pubbliche
Consulta la documentazione di trasparenza della nostra Società.
Fogli informativi
Tutta la documentazione informativa dei nostri servizi.
Reclami
Qui potete visionare il rendiconto dei reclami e ricevere supporto.
Arbitro bancario
Consulta la documentazione di trasparenza della nostra Società.
9 Mar 2024

Factoring e cessione crediti: la soluzione che cercavi

Hai crediti commerciali verso clienti privati, sia italiani che esteri, o verso la Pubblica Amministrazione?

Abbatti i tempi di attesa e liberati dal rischio di mancato incasso. Migliora i dati del tuo bilancio e gli indici di bancabilità aumentando la liquidità in cassa attraverso la cessione del credito; il tutto senza alcuna segnalazione alla Centrale Rischi nel caso di crediti commerciali verso aziende private.

E se il tuo debitore non accetta la notifica e/o accettazione?

La cessione è comunque possibile! In tal modo, l’azienda verso cui vanti un credito (il debitore ceduto) non verrà a conoscenza dell’avvenuta cessione a terzi. Il servizio di “not notification” è particolarmente adatto alle imprese interessate ad ottimizzare il flusso di pagamento e incassi nel breve periodo, migliorando l’afflusso di liquidità in cassa, evitando il carico di comunicazioni e notifiche destinate al debitore che normalmente si affronterebbe.

E se tu volessi cedere soltanto una fattura? Anche questo è possibile!

In questo caso, se l'importo nominale è di almeno 5.000 € puoi cedere anche la singola fattura, senza dover più monetizzare l'intero pacchetto di fatture per la cessione dei crediti commerciali.

Sei una PMI che ha maturato crediti IVA?

Puoi cedere i crediti IVA per importi di minimo 200.000 € sia in dichiarazione annuale che trimestrale.

Vuoi dare un sostegno concreto ai tuoi fornitori? Sei un’impresa industriale o commerciale di elevata affidabilità e con un portafoglio fornitori frazionato con cui lavori in via continuativa?

Allora possiamo offriti un servizio di “reverse factoring”, una soluzione finanziaria che inverte il meccanismo del factoring tradizionale. Grazie a questo sistema, i fornitori hanno la possibilità di ricevere in anticipo dall'istituto finanziario i pagamenti relativi ai crediti che vantano nei tuoi confronti ottenendo liquidità immediata, mentre la tua azienda ha la possibilità di estendere il pagamento ai fornitori, senza incorrere in penalità o danneggiare le relazioni commerciali.

Contattaci se hai necessità di ricevere più informazioni per scoprire la tipologia di Factoring più adatta alle tue esigenze e per prenotare il tuo appuntamento con lo specialista di settore.

Ai nostri soci offriamo un check up gratuito, riservato e veloce.

 

Sede Aosta

Via B. Festaz, 79
11100 Aosta (AO)
TEL. +39 0165 54 85 88

Sede Firenze

Via Vittorio Corcos, 15
50142 Firenze
TEL. +39 055 51 80 080

Dati societari

C.F. 91005400071
P.I. 01082000074
Registro delle imprese di Aosta n.91005400071
REA n. AO-65027
Albo Intermediari Finanziari ex art. 106 TUB n. 133
ABI - 19561
Iscrizione nel Registro Regionale degli Enti Cooperativi sezione Mutualità Prevalente al n. A153738

Contatti

Orari

Dal lunedì al venerdì
dalle 8.30 alle 13.00
dalle 14.00 alle 17.30
@CONFIDI CENTRO NORD Soc. Coop.
crossmenuchevron-down