Confidi Centro Nord s.c. è abilitato dalla L.R. della Valle d’Aosta a gestire ed erogare i contributi di cui alla L.R. 21/2011 che sono diretti all’abbattimento degli interessi, connessi a finanziamenti accesi con gli intermediari finanziari convenzionati con Confidi Centro Nord e/o a finanziamenti concessi direttamente dal Confidi stesso.
I contributi che si possono ottenere
I contributi – concessi in regime de minimis - consistono in una sovvenzione diretta in denaro calcolata ex post pari al 75% della quota di interessi sostenuta dal soggetto beneficiario, nell’anno solare antecedente a quello della concessione del contributo, e, in ogni caso, nei limiti delle risorse finanziarie disponibili sul bilancio regionale.
Possono accedere le PMI e i liberi professionisti aventi sede o unità locale operativa ubicate in Valle d’Aosta e che abbiano stipulato contratti di finanziamento erogati :
I beneficiari devono essere soci di Confidi Centro Nord.
Sono ammissibili a contributi i finanziamenti finalizzati a operazioni:
Le domande per la concessione dei contributi devono essere presentate annualmente dalle imprese e dai liberi professionisti a Confidi Centro Nord.